I quattro lunedì di febbraio saranno impegnati da altrettante serate della XV edizione della rassegna Teatrotary al Teatro Le Laudi di piazza Savonarola (ingresso via Leonardo da Vinci 2r).

Le tre commedie in conscorso sono già state decise, due in vernacolo (5 e 19 febbraio) e la celeberrima L’importanza di chiamarsi Ernest di Oscar Wilde il 12. L’ingresso è a offerta libera, destinata alla Polioplus, alla quale in Rotary Firenze Est ha contribuito in maniera importante grazie alle rassegne teatrali di questi anni e per l'acquisto di un defibrillatore per il teatro Le Laudi.

Locandina A3 2024 laudi.pub

La serata finale oltre alla premiazione delle compagnie vedrà esibirsi i ragazzi del gruppo Act Able.

Sul ritorno del Teatrotary invernale, una breve nota del nostro redattore.La sera del 24 febbraio 2020, il Bollettino n. 1003, annotava che la XI edizione di “Teatrotary si è concluso lunedì 24 con una sala piena e un messaggio di coraggio che vale ancor di più nel periodo di Coronavirus” . Alla Sala Esse c’era più di 150 persone. Nessuno immaginava che solo una settimana dopo tutto sarebbe stato bloccato dalle restrizioni per la pandemia. Negli anni seguenti la resilienza rotariana ha portato a tre stagioni al giardino di Villa Arrivabene, in collaborazione con il Quartiere 2 e con la gioia di attirare nuovo pubblico nelle serate d’estate. Dal 5 febbraio 2024 rieccoci in un teatro e in inverno. Abbiamo ripreso la forma consueta, come appunto un solido resiliente. Godiamoci questa opportunità. Ce la meritiamo.

SCARICA LA LOCANDINA

Teatro Le Laudi – Via Leonardo Da Vinci 2r - Firenze con inizio alle 21,00

5/2   - La Martinicca di Piazzano - Basta che sian di fori di Massimo Valori

12/2 - Pizzichi di Sale - L’importanza di chiamarsi Ernest di Oscar Wilde