Attivo da oggi il sito Rotary Firenze Est

Lucia De Vito è responsabile del 118 fiorentino dal 2006. Già a capo del servizio di emergenza di Siena, la dott.ssa De Vito dirige uno dei servizi più delicati dell' azienda sanitaria fiorentina cui assicurano continuità, oltre a risorse interne, anche tante associazioni di volontariato che mettono a disposizione ambulanze e volontari.

Sofisticata ma accogliente, Montréal offre una sede ideale per l'incontro dei Rotariani al congresso 2010 del RI. Montréal è una citta nella quale risiedono abitanti di 80 nazionalità ed etnie. Inoltre, Montréal è la città francofona più grande dopo Parigi, il che la rende la metropoli più bilingue del Nord America.

c10_logo_c

Affidati alle cure di P. Sisto siamo entrati alla Certosa insilenzio per ascoltarne le voci e viverne gli spazi nella loro dimensione storica

Non senza emozione, il presidente incoming ha letto una relazione sugli obiettivi e le intenzioni dell’annata cui ha fatto seguito un dibattito secondo il consueto stile degli open forum.

Soprattutto il Club, il motto del presidente Ristori presentato col piano direttivo 2010-2013

Il 28-30 maggio 2010 si è svolto a Modena il XXXVIII Congresso Distrettuale.

Sono state giornate intense anche per i nostri delegati (il presidente Giuliano Sistini con i soci Fontana e Minucci e le consorti Marina e Sandra) che tuttavia non si sono tirati indietro nelle gare di golf. Il Pastpresident Marco Minucci e la gentile consorte Marina hanno conseguito due premi che il governatore Mario Baraldi ha consegnato loro in una simpatica cerimonia. Vivi complimenti a tutti. Incentrato sull’etica negli affari come nel Rotary, il Congresso ha offerto numerose relazioni di insigni rotariani anche se sono mancate molte presenze tra i club del distretto, interpretate da alcuni come difficoltà di comunicazione sorte dopo la formazione, ad opera del distretto, di nuovi Club in realtà già complesse.

Al termine del lungo campionato di giornalismo promosso dal quotidiano “La Nazione” i Rotary fiorentini hanno partecipato alla premiazione (all’Auditorium de “La Nazione”) consegnando il premio intitolato a Egisto Squarci, indimenticabile giornalista e socio del R.C. Firenze Nord.

Consegna di tre autovetture ad altrettante organizzazioni fiorentine di volontariato da parte dei Rotary Club dell’Area Medicea

A Parigi la Quadrangolare 2010 ha ripreso la catena di amicizia che ormai da 40 anni unisce i club di Paris La Défense, Bruxelles Ouest, Wiesbaden Rheingau e Firenze Est.

Service in Interclub con gli amici del R.C. Firenze Valdisieve

Il vecchio sito è ancora attivo... segui questo link

Si è avviata la procedura per la costituzione di un Interact Club Firenze Est.

Incontro-dibattito organizzato in collaborazione con la Fondazione Romualdo Del Bianco

In Palazzo Vecchio si è tenuto il convegno "Giorgio La Pira, sindaco di Firenze e del mondo", organizzato dal Rotay Club Firenze Certosa. In sala, moltissimi studenti delle scuole superiori fiorentine

Incontro con i rappresentanti di alcuni degli altri Club Service fiorentini.

Relazione dell'avv. Barbolla sul nuovo D.L. 28 del 04/03/2010

In apertura videoproiezione di filmati originali estratti dagli archivi RAI.

Con la fine del mese di luglio alcuni soci “di passaggio” – come si dice nel gergo rotariano – hanno visitato la segreteria che ha chiuso la sua attività del primo mese nella nuova sede. Ripristinata la funzione di distribuzione a liste di soci dal computer del club.

E’ stato un incontro tra amici: sei interventi, numerosi spunti per il Consiglio che – come ha detto il presidente – ripeterà l’esperienza dell’open forum per apprendere dai soci suggerimenti e idee.

Conferenza del Direttore del Dipartimento Tecnico dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi arch. Filippo Terzaghi.

Rotary Club Mugello – Risultati ufficiali

Intervento del Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate Dott. Giuseppe Greggio

Ricordiamo il 105° Anniversario della Fondazione del primo Rotary Club