Elenco Meeting
Visualizzazione Elenco Meeting

Seleziona mese
Seleziona anno

Elenco eventi relativi al periodo compreso tra il 01 Gennaio 2020 e il 31 Gennaio 2020

07/01/2020
Prefettura (via Cavour 1)
Il Rotary Festeggia Il 223° Anniversario Del Tricolore
- Ore 9:00 Prefettura (via Cavour 1) Celebrazione Dell’evento Con Il Prefetto Laura Lega E Premiazione Del Concorso Del Rotary Per Le Scuole Fiorentine Sul Tema Della Bandiera. - Ore 20:30 Tuscany Hall Teatro (Lungarno Aldo Moro 3) Ingresso Libero Concerto Di Fanfare Militari Offerto Alla Città (Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri, Corpo Militare Cri) Con Testimonianze Sul Tema 'Il Tricolore Racconta Se Stesso'. L’iniziativa è Promossa Dai Rotary Club Firenze, Firenze Est, Firenze Sud, Firenze Nord, Firenze Ovest, Firenze Brunelleschi, Fiesole, Firenze Valdisieve.
09/01/2020
Caminetto Rinforzato
Presentazione Della Quadrangolare 2020
Interverrà Michael Germann, Rotary Club Di Wiesbaden Che Organizza Quest’anno L’incontro, Dal 21 Al 24 Maggio 2020
16/01/2020
Conviviale
Piccoli Passi Per Un Percorso Di Pace
Interverrà L’Avvocato Claudia Caluori, Borsista RF 2018-2019, Che Ci Riferirà Della Sua Esperienza Di Borsista Della Pace In Tailandia.
23/01/2020
Fondazione Spadolini, Via Del Pian Dei Giullari, 36
La Francia Rivoluzionaria E Napoleonica. Dall’illuminismo Alla Nascita Dello Stato Moderno,
Visita Alla Mostra Organizzata In Occasione Dei 250 Anni Dalla Nascita Di Napoleone Bonaparte E 230 Dalla Rivoluzione Francese. Saremo Accolti E Guidati Da Cosimo Ceccuti, Già Professore Ordinario Presso La Facoltà Di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" Di Firenze, Coordinatore Culturale E Presidente Della Fondazione Spadolini - Nuova Antologia E Direttore Della Rivista "Nuova Antologia".
30/01/2020
Caminetto Rinforzato
Grand Hotel Mediterraneo
Potere Alle Parole. In Che Senso?
Interverrà Vera Gheno, Sociolinguista E Traduttrice Dall’ungherese. Ha Collaborato Per Vent’anni Con L’Accademia Della Crusca; Oggi Lavora Con Zanichelli. Insegna All’Università Di Firenze. Nel 2019 Ha Pubblicato Potere Alle Parole. Perché Usarle Meglio (Einaudi), Prima L'italiano. Come Scrivere Bene, Parlare Meglio E Non Fare Brutte Figure (Newton Compton) E Femminili Singolari. Il Femminismo è Nelle Parole (EffeQu).

* per i soci sarà possibile, dopo aver effettuato il login, procedere con la prenotazione online
** per i soci degli altri club o visitatori è necessario contattare la segreteria