Il nostro socio onorario R. Cigliana, il presidente G. Rogantini, il vice G. Taddei Elmi insieme con Maria Rosa e Giovanni Squarci hanno consegnato il 31 maggio (Obihall) il premio Egisto Squarci attribuito all’Istituto Salesiano dell' Immacolata per l' articolo "Tutti uguali davvero?" scelto tra le classi che hanno realizzato pagine sul volontariato, tema al quale il nostro compianto amico giornalista aveva dedicato forte attenzione.

Il nostro Club è coinvolto da diversi anni nel Campionato di Giornalismo indetto da La Nazione.

L'iniziativa che ha raggiunto la XV edizione, ha coinvolto circa 5mila ragazzi delle scuole medie inferiori di Toscana, Umbria, Liguria, che in 250 gruppi di lavoro interclasse hanno realizzato nel corso dell'anno scolastico ben 500 pagine di giornale, pubblicate all'interno dei vari fascicoli locali e nel canale on-line dedicato.

Il prossimo 16 Marzo in Palazzo Vecchio nel Salone dei Cinquecento il Governatore 2070 Franco Angotti e i Rotary Club dell'Area Medicea organizzano un INCONTRO SULLA PACE.

Si pregano i soci di contattare la Segreteria per segnalare la presenza all'evento.

Fin dall’antichità le comete hanno suscitato le più varie supposizioni sulla loro origine e sui probabili influssi sulla vita umana, quasi sempre legati a grandi eventi, talvolta anche tragici. Dai tempi di Seneca, tuttavia, si affermò la linea scientifica che – con il XVII secolo – ne riconosce l’appartenenza ai corpi celesti del sistema solare.

Il 14 febbraio, in occasione della II Giornata Mondiale della Radio che si celebra il giorno precedente, un'equipe tecnica di Italradio effettuerà un esperimento di costruzione di una stazione di minima potenza in onda media in collaborazione con il Rotary Club Firenze Est.

Il Bollettino del Firenze Est accompagna settimanalmente le nostre riunioni da 700 numeri. E’ un risultato importante che rappresenta la continuità di 45 anni di attività sotto la direzione di Lamberto Ariani, Fulvio Apollonio, Francesco Chiostri e, dal 1994, Luigi Cobisi.

Anche quest'anno 4 spettacoli il 4 -11 e 18 Febbraio con serata finale Il 4 Marzo sempre alla Sala Esse di Via Del Ghirlandaio 38 A Firenze.

Prezzo dell'abbonamento 30 Euro sia per soci che per ospiti. Per biglietti dei singoli spettacoli rivolgersi in Segreteria.