Fin dall’antichità le comete hanno suscitato le più varie supposizioni sulla loro origine e sui probabili influssi sulla vita umana, quasi sempre legati a grandi eventi, talvolta anche tragici. Dai tempi di Seneca, tuttavia, si affermò la linea scientifica che – con il XVII secolo – ne riconosce l’appartenenza ai corpi celesti del sistema solare.

Il 14 febbraio, in occasione della II Giornata Mondiale della Radio che si celebra il giorno precedente, un'equipe tecnica di Italradio effettuerà un esperimento di costruzione di una stazione di minima potenza in onda media in collaborazione con il Rotary Club Firenze Est.

Il Bollettino del Firenze Est accompagna settimanalmente le nostre riunioni da 700 numeri. E’ un risultato importante che rappresenta la continuità di 45 anni di attività sotto la direzione di Lamberto Ariani, Fulvio Apollonio, Francesco Chiostri e, dal 1994, Luigi Cobisi.

Anche quest'anno 4 spettacoli il 4 -11 e 18 Febbraio con serata finale Il 4 Marzo sempre alla Sala Esse di Via Del Ghirlandaio 38 A Firenze.

Prezzo dell'abbonamento 30 Euro sia per soci che per ospiti. Per biglietti dei singoli spettacoli rivolgersi in Segreteria.

Il prossimo 16 Marzo in Palazzo Vecchio nel Salone dei Cinquecento il Governatore 2070 Franco Angotti e i Rotary Club dell'Area Medicea organizzano un INCONTRO SULLA PACE.

Si pregano i soci di contattare la Segreteria per segnalare la presenza all'evento.

Il programma dei Club dell'Area Medicea è disponibile in area riservata nella cartella dedicata al  2012-2013 in versione Pdf