La serata, molto partecipata, è stata dominata dalla speranza. In primo luogo in un periodo migliore a tutti i livelli ma anche per la nostra vita di comunità. E’ entrata una nuova socia, la dott.ssa Cinzia Nisticò, accolta dal PDG Mari che insieme alla presidente Manetti e al socio presentatore Bartoli le ha consegnato il distintivo. Col benvenuto a Cinzia l’augurio di trovarsi bene con tutti noi.

Il Club ha poi consegnato due defibrillatori all’ANFASS, iniziativa che ha condiviso col Rotaract.

E poi il calendario del Firenze Est, condiviso con Sipario e La Finestra di Jacopo, ha portato la speranza del 2024 coi disegni dei nostri bimbi, molti dei quali erano presenti alla serata.

Ne sono state consegnate 20 copie alla Finestra di Jacopo come sostegno alle sue iniziative. Si ringraziano in particolare Gian Lorenzo Giuliattini Burbui e Giuliano Sistini per aver contribuito alle spese di realizzazione del calendario; se qualcun'altro volesse liberamente contribuire, con una anche piccola donazione, è pregato di segnalarlo in segreteria.E speranza ha espresso anche il nostro Gabriele Piscitelli, tornato al club dopo una lunga assenza per l’impegnativa fase di ricostruzione dopo l’alluvione purtroppo non ancora finita.

Un momento commovente il ricordo di M. Grazia e Mario Zerauscheck, recentemente scomparsi e amici rotariani di tutta una vita, sottolineato dalla presenza delle figlie.

Infine le speranze immediate e un po’ profane dei partecipanti al quiz proposto da Stefano Selleri. Molti hanno vinto, segno di grande conoscenza del Rotary. In allegato al bollettino la VI edizione dell’Enigmistica Rotariana ripropone il gioco a chi non c’era che potrà consolarsi con la foto del premio assegnato al miglior solutore.

I giochi hanno permesso altresì di raccogliere una somma che sarà destinata all’iniziativa benefica della moglie del DG Margherita Damiani.