anno 2023 2024      

 

L’assemblea dei soci ha eletto presidente 2025-2026 del Rotary Club Firenze Est, l’avv. Gianni Cortigiani. Acclamato all’unanimità dopo una proposta di candidatura firmata da un gran numero di soci, Gianni, classe 1955, ha svolto, laureatosi giovanissimo in giurisprudenza, una carriera di grande responsabilità nell’Avvocatura dello Stato. Sposato con Gabriella, quattro figli, Gianni è socio del club da oltre trent’anni dove ha ricoperto incarichi in Consiglio e in numerose commissioni.

Nell’accettare l’incarico Gianni Cortigiani ha commentato: “l’avete fatta la vostra” forse alludendo alle tante volte in cui gli era stato chiesto di diventare presidente fino a sciogliere ogni riserva quest’anno. Tra gli obiettivi indicati per l’annata una forte collaborazione con Rotaract, Interact e Inner Wheel. A Gianni i più cari auguri nella certezza che la scelta è stata giusta.

Successivamente l’assemblea, all’unanimità, ha dato il via alla lista dei consiglieri dell’a.r. 2024-2025 presentata dal presidente incoming Michele Reali. Si tratta di Stefano Selleri (Vice Presidente, già presidente del Club, assistente distrettuale e attivissimo componente di numerose commissioni; professore a Ingegneria, attualmente Istruttore del Club) Pier Massimo Spagli (segretario, incarico che conosce bene; psichiatra, una lunga carriera nella Sanità militare; membro della Fellowship del Libro Antico insieme con Stefano Selleri e altri amici del Club) Domenico Ferraro (Tesoriere, dottore commercialista, anche per lui un ritorno nel delicato incarico). Consiglieri sono stati eletti inoltre Luca Arioli (prima volta) Claudia Cozma (più volte prefetto del Club) Giuseppe Ferraro (che prosegue la sua presenza in consiglio, manifestando la sua sempre cortese disponibilità) Marco Minucci (inossidabile past-president, autentica colonna di molte iniziative del Club) Giovanni Petrocchi (anch’egli continua la sua presenza in Consiglio, sempre disponibile a condividere la sua esperienza acquisita sin da giovanissimo).

In sede starordinaria, l’'assemblea ha quindi approvato all'unanimità alcuni adeguamenti statutari secondo le disposizioni dell'ultimo Consiglio di legislazione del R. I. e del Dlgs. 117/2017. Il testo approvato verrà sottoposto alle competenti autorità rotariane per il definitivo nulla osta di cui una successiva assemblea prenderà atto