anno 2023 2024      

 

Nella storica sede della Rari Nantes riunione dedicata al teatro, grande protagonista del mese di luglio del nostro club. Antonella Zucchini autrice e appassionatissima del teatro vernacolo, ci ha descritto come nascono le sue commedie. Niente di troppo tecnico ma un invito alla curiosità, a guardarsi intorno perché i personaggi spesso sono tra noi, in quelle strade dove ci muoviamo distrattamente e dove, invece, il commediografo cerca nomi, atteggiamenti, storie.

Accanto a questo, Antonella Zucchini ha descritto la lunga attività di insegnamento, in un laboratorio teatrale perragazzi, che attraverso il teatro imparano a esprimersi, sia in fiorentino che in italiano, con gli accenti giusti e sapendo cosa stanno dicendo.

Durante la riunione è stato ammesso al Club Francesco Zingoni, lunga militanza nel Rotaract e ottimo laureato della nostra facoltà di economia ora impegnato nella consulenza finanziaria. Presentato da Marco Minucci e accolto dall’immediate pastpresident Enrico Fantini  Francesco diviene il più giovane socio del Club.

Tra i fondatori dell’Interact Firenze Est nel 2018 ha partecipato su indicazione del nostro Club al RYLA Internazionale 2019, organizzato dal nostro Club contatto Paris La Défense Courbevoie. Nella riunione telematica del 20 marzo 2020 ci ha relazionato sulla sua partecipazione. Rotarctiano del Firenze, lo ha presieduto nell’anno 2017-2018 in occasione del cinquantenario. Assistente Rotaractiano alla Segreteria per la BrandIdentity della Governatrice Letizia Cardinale (2020-2021) ha preso parte al convegno del 24 ottobre 2020 in occasione del World Polio Day sulla piattaforma zoom parlando sul tema “Raccontare la storia del Rotary – Identità visuale e uso dei marchi del Rotary”. Allo stesso convegno lo precedette nella serie degli interventi il nostro Rodolfo Cigliana,

Delegato al Progetto 700 Anni Dante Alighieri. Passato al Rotarct Fiesole ne è divenuto presidente e ha ricevuto nel 2019 il PHF per il suo impegno. Al 39° RYLA interdistrettuale 2022 è stato riconosciuto dai governatori 2071 e 2072 come organizzatore della parte toscana membro della commissione RYLA con il DG Damiani che lo ha confermato nell’anno rotariano 2023-2024.