Presente il DG Nello Mari, affiancato dagli assistenti Germani (2022-2023) e Francini (2023-2024) il passaggio di consegne si è svolto nel verde di Villa Viviani, quest’anno non toccata dalla tempesta che caratterizzò la riunione dello scorso anno.

E le buone notizie non si sono fermate al meteo. Il club, ha annunciato il presidente uscente, è stato riconosciuto 100% EREY, a significare che le donazioni alla Fondazione Rotary, che con regolarità i soci effettuano ogni anno coprono ormai l’intero effettivo. Enrico Fantini ha sottolineato l’importanza del risultato che si affianca all’attività del Club illustrata dalle foto proiettate durante la riunione da Stefano Selleri. Enrico ha poi invitato il governatore ad accogliere nel Firenze Est un nuovo socio (un altro arriverà il 13 luglio, come in precedenza annunciato). Presentato da Daniele Berti, amico di tutta la vita, l’Ing. Nicola Andreozzi (nella foto durante il suo breve intervento di saluto, 60 anni, dirigente al Provveditorato interregionale per le opere pubbliche per Toscana, Marche ed Umbria) ha ricevuto il distintivo da Mari e Fantini e l’applauso dei presenti.

Il Rotary, per Enrico, è una parte significativa della sua vita familiare essendo figlio d’arte del papà, il nostro decano Fabrizio che anche questa sera non ha mancato con discrezione la sua presenza ultraquarantennale nel Club.

E’ stato il primo memento dei riconoscimenti ai soci che hanno lavorato nelle diverse commissioni dell’annata conclusosi con il PHF concesso a Tiziano Chiappini  leader del gruppo di soci della Città Metropolitana che caratterizzano il nostro Club.