Si è trasferito nei quattro lunedì di luglio il XII Teatrotary, rassegna di compagnie amatoriali che rappresentò lo scorso anno l’ultima grande azione in presenza del nostro Club. Quest’anno, per prudenza tutte le rappresentazioni si svolgono d’estate e all’aperto, a Villa Arrivabene, sede del Quartiere 2, col quale è in corso una proficua collaborazione. Montato il palco nella fine settimana la sera del 5 luglio 2021 Gli Smemorati del Ruah hanno presentato La zona tranquilla di Emilio Caglieri.

A Firenze, nell’estate 1944, due coniugi riparano in una casa di appuntamenti. La provvidenziale zona tranquilla porterà a un’inattesa amicizia tra le ospitanti e la moglie del preoccupatissimo protagonista. Finirà bene, a guerra finita. Settanta almeno gli spettatori, opportunamente sensibilizzati alla causa dell’end polio now dal nostro Tommaso Bellucci e da Kevin Donvitodel Rotaract. All’aperto anche il vantaggio di una serata fresca.