Ci sono eventi che – nonostante il doversi svolgere attraverso lo schermo del computer – hanno il pregio di portare testimonianze di prim’ordine a favore della Fondazione. E’ il caso del SEFR 2020 che ha ospitato un breve e toccante discorso di Ann Lee Hussey, sopravvissuta dalla polio negli anni sessanta ed oggi impegnata nelle vaccinazioni in tutto il mondo.

Toccante e concreta. Altrettanto il 38enne cagliaritano Francesco Danero , il più giovane major donor della RF in Italia, che ha illustrato le modalità di gestione che fanno della Fondazione Rotary la più seria organizzazione del genere nel mondo i cui aspetti tecnici sono stati compiutamente spiegati da Paola Girolami che sulle sovvenzioni globali ha fatto opportuna luce perché nessuno si scoraggi davanti alle procedure.

Oltre 290 i partecipanti, 19 dal Firenze Est contando anche la DG Cardinale che ha sottolineato l’importanza della Fondazione e dei suoi obiettivi nel quadro generale delle azioni rotariane.