Da venerdì 7 giugno a lunedì 10 giugno il Firenze Est ha accolto gli amici dei Club contatto di Paris La Défense-Courbevoie, Bruxelles Ouest e Wiesbaden Rheingau per la Quarantesima edizione della annuale riunione Quadrangolare .

Venerdì al Mediterraneo alcuni nostri soci hanno ricevuto gli amici europei per l’aperitivo e cenare insieme. La mattina di sabato il gruppo ha dapprima visitato il Museo dell’Opera del Duomo per poi essere ricevuto dall’assessore Cecilia Del Re in Comune, a Palazzo Vecchio. Dopo un pomeriggio di libertà corsa al Castello di Verrazzano per una cena tipica che ha anticipato i tradizionali scambi di doni tra i presidenti.

Domenica 9 giugno visita a Siena. A Palazzo Pubblico con l’assessore Tirelli (nella foto a destra con i presidenti è il quarto da sinistra) poi al Museo della Contrada dell’Oca la visita ha offerto una solare giornata che intanto il nostro presidente Fantini, insieme con i colleghi degli altri club dell’area e con alcuni volenterosi ha trascorso in attesa del presidente internazionale, arrivato a Firenze nel primo pomeriggio per poi partecipare alle20.00 alla cena di Gala nel Salone dei Continenti del Grand Hotel Mediterraneo di cui il Presidente Eletto del Rotary International 2019-20 Mark Daniel Maloney con sua moglie Gay sono stati ospiti d’onore.

Lunedì 10 giugno alle 13.00 la meridiana ha segnato la chiusura della Quarantesima Quadrangolare con la presentazione del Service congiunto che, su proposta del Firenze Est si concetrerà sulla  donazione di un mezzo adeguato ai medici della clinica dentistica del Ladakh sostenuta in India dall’AMDI. Caloroso l’arrivederci alla 41esima edizione a Francoforte, prevista per il 21-24 maggio 2020 su invito degli amici di Wiesbaden. Tra le iniziative della Quadrangolare c’è stato anche un apprezzato annullo filatelico la cui impronta è opera di Riccardo Penco e riunisce i simboli delle quattro città con la ruota rotariana (nella foto accanto la squadra delle Poste al Mediterraneo).