La Commissione recentemente istituita per la nomina del Governatore dell’anno 2020-2021 ha confermato la proposta del nostro Club affidando l’incarico a Letizia Cardinale. Figlia del PDG Rino Cardinale, è nata a Roma e della capitale conserva un moderato tifo giallorosso. Madre di due figli, Amedeo e Alberto, ha lavorato dapprima nell’azienda di famiglia e poi come consulente.

Sette volte PHF, assistente del governatore Ladu, fa parte del Rotary Club Firenze Est nel novembre 2004 e ne è stata la prima donna presidente (2015-2016). Sarà anche la prima donna governatore del distretto 2071 compiendo un itinerario che il nostro club ha iniziato vent’anni fa con i primi ingressi di socie.

Il nostro fondatore Lamberto Ariani, finora unico governatore uscito dal nostro Club (1976-1977) fu da sempre favorevole ad un’autentica parità di accesso e opportunità nel Rotary come nella vita e si pose l’obiettivo sin dal 1993 quando – con la fondazione dei club di Firenze Brunelleschi e Bologna Carducci – nacquero i primi club misti dell’allora distretto 2070.
A nome di tutto il Club rivolgiamo a Letizia il più sincero augurio di buon lavoro e i complimenti più vivi.