Nel pomeriggio, nella Basilica di San Miniato al Monte il Firenze Est ha riunito – insieme con la Comunità Monastica di San Miniato – il Coro La Martinella (diretto da Ettore Varacalli) e il Free Music Ensemble Gospel Chair (diretto da Barbara Calamai). Il concerto, dedicato a canti natalizi della tradizione gospel ed europea, ci ha introdotti nell'atmosfera della festa riscoprendone i valori spirituali attraverso il linguaggio universale della musica.
Chiesa stracolma oltre 300 persone. Cori bravissimi. I monaci hanno introdotto la serata con i loro canti gregoriani, il nostro Fabio Azzaroli ha presentato i cori e il significato dell’evento. Dopo l’ultimo brano (“Il Signore delle cime”) eseguito a cori riuniti, il Presidente ha ringraziato tutti i coristi consegnando loro una spilla appositamente predisposta per il Service Rotaract che si stava svolgendo contemporaneamente a favore della Flo Concept, una ONLUS che si occupa dell’inserimento di persone svantaggiate nel mondo del lavoro.

Con l’acquisto delle spille il Club ha potuto così contribuire direttamente al Service del nostro Rotaract. Alla fine dell’evento sono state raccolte offerte per il Service relativo al restauro della Cappella Lorenzini al cimitero delle Porte Sante.