Come ha annunciato il Presidente, a marzo una delegazione del Club visiterà Napoli. Sei mesi prima ecco gli amici napoletani dei Club Nord ed Ovest qui con noi, in visita a Santa Croce e al complesso storico monumentale che i nostri Cancellieri e Acidini insieme con Alberto Bruschi hanno fatto apprezzare in modo davvero speciale nella sua varietà, unica anche per una città tanto significativa come Firenze.

Santa Croce è in realtà una somma di luoghi, dalla basilica francescana, alle cappelle delle grandi famiglie, tra cui primeggia quella dei Pazzi, le celeberrime urne di forti di fosco liana memoria, la controversa statua di Dante, la piazza col calcio in costume e gli eccessi della movida fino al nascosto novecentesco famedio.

Ma una visita a Firenze, dopo il Columbus e dopo Santa Croce non poteva non includere la gioia di una cena che, ci dicono gli esperti, ha realmente rispettato i migliori canoni della cucina toscana, organizzata in modo perfetto dal nostro Giovanni Diana al suo ristorante Pallottino, a pochi passi dalla piazza di Santa Croce.