Da diversi anni si era discusso se la serata finale della rassegna teatrale potesse coincidere col regolare appuntamento settimanale dei soci. Finalmente l’esperienza è stata fatta e positivamente sfiorando un 30% di presenza in un lunedì di partita allo stadio e di influenza per diversi nostri amici.

Una serata molto fotografata come ci è stato possibile cogliere tra le mezze luci della sala qui a destra, dove si “nascondeva” la presidente Rotaract Daniela Nizzoli impegnata in un servizio speciale. L’ottava edizione della nostra rassegna di teatro amatoriale a favore del programma End Polio Now della Rotary Foundation ha raggiunto così l’obiettivo pluriennale di 25.000 euro, superato già alla terza serata. I vincitori di quest’anno, I Malandra si erano esibiti nella prima serata, secondi i Curandai, terza la Compagnia Masaccio.

Stasera è toccato però alla bravissima compagnia “La Saletta”, vincitrice del concorso 2016, rappresentare un’edizione fiorentina del Gianni Schicchi nella commedia La Sola di cui possiamo mostrarvi una scena tratta dalla nostra diretta twitter sul profilo @teatrotary che resterà attivo anche in futuro.
Nell’insieme quasi 400 spettatori che nelle 8 edizioni diventano la bellezza di oltre 3.500 con 30 compagnie in scena. Non v’è dubbio che il Teatrotary si è andato qualificando come una rassegna significativa e importante nel panorama toscano del teatro amatoriale. Anche su questo ci sarà modo di riflettere nel corso degli 11 mesi che ci separano dalla edizione numero 9 nel 2018.