Risultato positivo per il TeatRotary di quest'anno che, come ha comunicato la presidente questa sera, ha fruttato Euro 3.690 che, al netto delle spese relative alla Sala Esse e al pagamento dei diritti SIAE, saranno destinati al programma Polio Plus della Rotary Foundation. Lunedi scorso alla presenza di oltre 120 persone amanti del teatro, soci e ospiti, si è conclusa la settima edizione del "TeatRotary".

Grazie alla disponibilità delle compagnie, che si sono esibite gratuitamente e con tanta passione, all'aiuto del personale del teatro e alla partecipazione del pubblico in sala, la rassegna è andata anche quest'anno molto bene. Nell’ultima serata si sono esibiti fuori concorso “I Baccelloni” guidati dal regista Sandro Aspettati, stravincitori della scorsa edizione, che hanno portato in scena una divertentissima commedia riadattata dallo stesso regista e scritta da Massimo Beni, per l'occasione presente in sala. "A tombola col morto" narra, con una vena umoristica tipicamente fiorentina, i difficili momenti dell'alluvione di Firenze, di cui a novembre ricorrono i 50 anni .

A seguire sono state chiamate sul palco, una ad una, le compagnie che hanno partecipato al concorso, premiate dalla nostra presidente con una targa ricordo.

La classifica dei voti del pubblico ha visto tutte le compagnie ottenere un voto medio al di sopra dell'otto, con un minimo range di scarto fra loro. Terza classificata la compagnia "L'acqua bagnata della Sieve" che ha portato in scena "Aspettando Feydeau", con adattamento di Bartolo Incoronato. Secondi classificati per il terzo anno consecutivo "Gli Squinternati" di San Giovanni Valdarno con "Di pagare ... e un se ne parla" di Dino Vergai.

Bravi due volte visto che hanno sostituito "last minute" la compagnia prevista nel programma.

Vincitrice di questa edizione la compagnia "La Saletta" di Scandicci, che si era esibita nella prima serata portando in scena "Il Testamento dello zio Venanzio", scritta e diretta da Marco Gelli. Ancora una volta la gioia di stare insieme, unita a una
buona causa: appuntamento al 2017.