anno 2023 2024      

 

La festa degli auguri rappresenta ogni anno un momento di relax per i soci e di grande impegno per presidente, consiglio e animatori della serata. 

Ma andiamo con ordine… In apertura di seduta la presidente del Club ha consegnato al Gen. B.A. Stefano Fort il distintivo di socio onorario. Al gen. Fort è stata espressa gratitudine anche per l’ottima ospitalità in occasione del recente Premio Columbus.

Forte anche la partecipazione dei nostri giovani, interactiani e rotaractiani, tra i quali citiamo Claudia Caluori, prima nostra partecipante al RYLA internazionale svoltosi a Parigi, con coraggio, a una sola settimana dalla tragedia terrostica. Moltissimi gli ospiti, alcuni dei quali sono stati coinvolti nella lotteria e perfetta l’organizzazione come testimonia la foto dell’insieme della sala, impressionante come tutto l’Educandato nel quale non è difficile intravedere il segno delle regine che lo frequentarono, tra cui Maria Cristina e Maria José, l’ultima sovrana d’Italia.

La serata è stata animata da un quiz con domande sulla Quadrangolare , in due manche, e dalla classica lotteria.

La prima manche (dovevano indovinare le quattro città della  quadrangolare, risolvere il primo rebus e indicare il nome della prossima città) è riuscita quasi a tutti. La seconda manche a tempo è stata giocata solo da coloro che avevano risolto senza alcun errore la prima e consisteva in un Rotary-Verba e in un secondo rebus. Hanno consegnato l’elaborato in 50 circa, un bel successo tenendo conto che la prova si è sovrapposta al secondo piatto…  Primi due arrivati: Sara Ermini che ha consegnato per prima e tutto esatto e il marito Federico Antich che ha consegnato per settimo ma secondo esatto. Infatti quelli nel mezzo, più veloci, hanno risposto tutti con qualche piccolo errore. Esatti, nell'ordine, poi gli amici Giovanni Fossi, Paola e Marina Barbarossa e Enrico Fantini. A tutti i vincitori biglietti del TeatRotary.  Il gioco comunque ha fatto si che parlassimo di Quadrangolare e di teatro, due importanti impegni dell’annata. 

Si deve alla fantasia degli amici Azzaroli, Bertini, Cardinale, Contri, De Santi e Fossi la scelta del primo premio della lotteria una macchina fotografica Nikon D5200 con ottica Niko 18-105 VR che ha attirato gli amici presenti.  

Il ricavato della lotteria sarà utilizzato come fondo di " partenza", per effettuare l'intervento l'eliminazione di scritte ed atti vandalici,  sulla parte destra (entrando) della facciata della Villa Medicea di Poggio Imperiale, a cura dell'Associazione "Amici del Bello", come ha spiegato l’amico Michele Reali, intervenendo nel corso della serata. La cifra dovrebbe aggirarsi sui 1.900 euro