Forte partecipazione alla assemblea che lo statuto richiede sia convocata per l’esame del bilancio consuntivo della precedente annata. Il tesoriere (2014-2015) Giuliano Sistini  ha illustrato i risultati sottolineando come siano aumentati gli impegni a favore delle diverse azioni del Club a fronte del mantenimento dei servizi interni. Anche il numero dei soci, per la prima volta da alcuni anni, è stato preservato grazie a diversi nuovi ingressi e al rientro di due ex-soci che hanno garantito il ricambio. Il Revisore (2014-2015) Claudio Durazzi ha dato lettura della sua positiva relazione.

Il dibattito ha visto alcuni interventi: Cortigiani (sul migliorato rapporto servizi interni ed esterni) Cobisi e Bartolini (sull’andamento dei crediti verso soci).

Al termine la presidente L. Cardinale ha posto in votazione il bilancio che è stato approvato all’unanimità con la sola astensione del tesoriere (2014-2015) Sistini.

L’assemblea ha poi eletto Marco Lombardi quale revisore per l’anno rotariano 2015-2016.

L’assemblea è proseguita poi con il ringraziamento del presidente (2014-2015) Federico Antich  e una informativa della presidente (2015-2016) L. Cardinale sull’avvenuto deposito in apposto conto corrente del legato ricevuto dal Club e la prossima  onvocazione di una assemblea per l’approvazione del regolamento che una commissione apposita sta predisponendo. Su richiesta di Bertini, la presidente ha anche informato delle difficoltà di coordinamento a livello di area con 19 club attualmente rappresentati. Ciò ha comportato anche conseguenze economiche di ritardi e disguidi nei rapporti tra Club che hanno condotto alla  sospensione del precedente sistema di compensazione degli oneri di partecipazione dei rotariani in vista nei club dell’Area Medicea. Obiettivo della presidente è che l’accordo di reciprocità (rimasto in vigore solo col R.C. Firenze) sia ripreso con tutti ma solo quando i conti risulteranno in pari.