Da quarant’anni il nostro Club è impegnato nella costruzione di una rete di amicizia europea con i Club di Wiesbaden Rheingau (Germania) Bruxelles Ouest (Belgio) e Paris La Défense (Francia). Luigi Cobisi, che ha partecipato negli ultimi vent’anni a quasi tutte le quadrangolari, ha esposto le ragioni dell’azione comune in progetti di servizio sostenuti dai 4 club, questa volta ospiti del Firenze Est, dal 14 al 17 maggio. Il presidente e gli amici dell’organizzazione contano sulla partecipazione di nostri soci al programma che si svilupperà nell’accoglienza il 14 sera, una giornata fiorentina al Giardino Bardini il 15, un sabato nel Valdarno (il 16) con conclusione alla cena di gala e in una riunione operativa che faremo la mattina di domenica 17. Attendiamo una trentina di rotariani e con loro i nostri soci!

Il dibattito è servito anche (Taddei Elmi, Rogantini, Savio, Minucci) a riassumere la storia e le prospettive della Quadrangolare e a guardare anche più lontano verso le Quadrangolari del 2016 (in Germania) e 2017 (in Belgio).

Giovedì 14 maggio 2014

- Nel corso del pomeriggio è previsto l’arrivo dei partecipanti all’Hotel Mediterraneo, a seguire: Ore 20.00 – Incontro informale (apericena) – Sarà possibile prenotarsi con il consueto sistema sul sito.

Giardino Bardini

Venerdì 15 maggio 2014

- Ore 10.00/15.00 Visita e pranzo al Giardino Bardini - Trasferimento (taxi) Visita del giardino, panorama unico su Firenze

(Con l’aiuto di due guide esperte per le lingue francese e tedesca accoglienza al Bardini, riguardiamo i punti più importanti di Firenze Capitale d’Italia, 150 anni fa)

Pranzo (catering)

Libera discesa verso il centro (con possibilità di visita all’Officina farmaceutica di Santa Maria Novella) o rientro al Mediterraneo. Ore 20.00 – Cena presso amici rotariani (grazie a quanti si offrono!)

Sarà possibile prenotarsi con il consueto sistema sul sito.

Gita in Valdarno – Incontro con il R.C. Valdarno

Sabato 16 maggio 2014

- Ore 9.00/16.00 Alla scoperta del Valdarno (bus): Visita alla Pieve di Cascia di Reggello (Museo Masaccio)¸ IVV (Visita della fabbrica); Pranzo con i rotariani del RC Valdarno - Rientro a Firenze e serata libera fino alla cena di gala.

Ore 20.30 Cena di gala (Mediterraneo) - Sarà possibile prenotarsi con il consueto sistema sul sito.

Il ristorante del RC Valdarno si trova all’insegna “Pin Rose” a Terranuova Bracciolini (uscita A/1 Valdarno).

Domenica 17 maggio 2014

- Ore 10 Riunione delle delegazioni rotariane - In parallelo passeggiata degli accompagnatori (luogo a sorpresa) Light lunch, ore 12.30-13 – saluto finale (Mediterraneo) - Sarà possibile prenotarsi con il consueto sistema sul sito.