Reduce da ormai cinque anni di successi è ripresa la rassegna teatrale organizzata dal Rotary Club Firenze Est, anche quest’anno con la formula, molto gradita dal pubblico, del concorso popolare, che permette proprio agli spettatori di diventare protagonisti decidendo con il loro voto la compagnia vincitrice. In questi anni sono state moltissime le compagnie, tutte rigorosamente amatoriali, che si sono cimentate sul palco della Sala Esse di Via del Ghirlandaio. Nella prima serata (2 febbraio) la Compagnia “I BACCELLONI” ha proposto – davanti a oltre cento persone la commedia di Dory Cei e Silvano Nelli, “GRAZIE GATTO” .

Prima dell’apertura del sipario il presidente Antich – in equilibrio sul proscenio, come documenta la nostra immagine qui a sinistra) – ha dato il benvenuto ai presenti e spiegato le motivazioni della rassegna che – oltre a mostrare le produzioni di compagnie amatoriali cittadine – propone una riflessione sulla Polioplus. Lunedì 9 la “NUOVA COMPAGNIA” sarà in scena con “SVEGLIATI TEO” scritta e direttada Francesca Palli, poi il 16 avremo il gradito ritorno della Compagnia “GLI SQUINTERNATI” che porterà in scena “PARCHEGGIO A PAGAMENTO” di Italo Conti. La serata finale (2 marzo) vedrà l’esibizione di una compagnia di giovani dell’Interact Firenze, la “INTER-ACT”, che porterà in scena “STORIE DA CORNICIONE” di Saverio Contarini, alla quale seguirà la premiazione delle compagnie vincitrici. L’incasso, come tradizione, è devoluto alla Rotary Foundation a favore del Programma End Polio Now, avente come scopo l’eradicazione della poliomelite nei paesi dove purtroppo è ancora endemica.

Ricordiamo che alla Sala Esse di Via del Ghirlandaio c’è il parcheggio interno gratuito e che gli spettacoli iniziano alle 21. L’ingresso libero con offerta minima consigliata di 10 euro a serata oppure 30 euro per l’intera rassegna