Reduce da ormai cinque anni di successi torna la rassegna teatrale organizzata dal Rotary Club Firenze Est, anche quest’anno con la formula, molto gradita dal pubblico, del concorso popolare, che permette proprio agli spettatori di diventare protagonisti decidendo con il loro voto la compagnia vincitrice.

In questi anni sono state moltissime le compagnie, tutte rigorosamente amatoriali, che si sono cimentate sul palco della Sala Esse di Via del Ghirlandaio.

Dopo le prime due serate in cui si esibirano due new entry, la Compagnia “I BACCELLONI” con una commedia di Dory Cei e Silvano Nelli, “GRAZIE GATTO” e la “NUOVA COMPAGNIA” con “SVEGLIATI TEO” scritta e diretta da Francesca Palli, avremo il gradito ritorno della Compagnia “GLI SQUINTERNATI ” che porterà in scena “PARCHEGGIO A PAGAMENTO” di Italo Conti.

La serata finale vedrà l’esibizione di una compagnia di giovani dell’Interact Firenze, la “INTER-ACT”, che porterà in scena “STORIE DA CORNICIONE” di Saverio Contarini, alla quale seguirà la premiazione delle compagnie vincitrici.

L’incasso sarà devoluto alla Rotary Foundation a favore del Programma End Polio Now, avente come scopo l’eradicazione della poliomelite nei paesi dove purtroppo è ancora endemica.

Le serate si terranno tutte presso la Sala Esse di Via del Ghirlandaio, parcheggio interno gratuito, con inizio alle ore 21,00 nei giorni di lunedì 2, 9 e 16 febbraio, con serata finale il 2 marzo.

Ingresso libero con offerta minima consigliata di 10 euro a serata oppure 30 euro per l’intera rassegna.