Un’atmosfera serena e rilassata è stata accompagnata dalle note di Simone e Simona nella Sala degli Stucchi, vestita a festa con la sobria eleganza di accenti natalizi e candele. Alcuni momenti di grande effetto hanno marcato la serata. Prima di tutto la presenza di due giovanissime ospiti, Ginevra e Camilla (neanche 3 anni in due, figlie di Emanuele e Giada Bartoli, buonissime, ammirate e vezzeggiate) la presenza della cagnolina Fiesta (bloccata in un primo tempo all’ingresso, ha potuto accedere alle reali stanze grazie all’intercessione di Fabrizio Fantini) accompagnata dalla famiglia affidataria.

Durante la serata il presidente ha consegnato il ricavato dell’estrazione benefica in occasione del Columbus alla Fondazione F.I.RM.O. presieduta dalla Prof.ssa Maria Luisa Brandi. Una Menzione d’Onore è andata a Lorenzo Falaschi per essersi adoperato con grande impegno per l’Interact Firenze Est. Poi il momento della lotteria, condotta con simpatiche arringhe da Francesco Bertini, che ha assegnato i bellissimi doni messi generosamente in palio dai Soci e da persone vicine al Club. Il ricavato di 1340 Euro già vede una prima assegnazione (160) al Progetto Telethon realizzato dal Rotaract. I presenti hanno potuto anche ammirare le eravigliose Sale Cinesi, la Galleria e il Peristilio.

E come tradizione alcuni doni per gli ospiti: un libro su Marconi scritto da Franco Angotti, alcuni gadget offerti dalla Cassa di Risparmio di San Miniato, dalla Banca di Cambiano e una Stella di Natale offerta dal Club alle Signore presenti. A tutti un vivo ringraziamento e in particolare agli amici che hanno generosamente contribuito per i doni (i soci Franco Paolillo, Paolo Penco, Gabriele Maselli, Giammarco Pisaneschi, Antonella Gerini, Giuliano Sistini, Amedeo Savio, Divo Gronchi, Gabriella Fantini, rancesco Bertini; gli amici Franco Angotti, Alessandro Topa per il progetto Telethon, Banca di Cambiano, Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella) e al signor D’Uva del Poggio Imperiale.