Accertato il quorum richiesto (24 soci presenti personalmente o per delega, 71 gli iscritti) l’Assemblea ha ascoltato le relazioni del tesoriere f.f. dell’anno 2013- 2014 Marco Minucci il quale ha sostituito nel corso dell’anno Antonio Gherdovich, dal quale è pervenuto tramite il presidente un caro saluto a tutto il club, ricambiato dall’affetto di tutti. E’ seguito poi l’intervento del revisore dell’anno 2013-2014 Simone Scenarelli .

Nel breve dibattito è emerso il rilevo dei fondi accantonati nel 2012-2013 per Premio Vallecchi, Cento Artigiani e Iniziative future che, insieme, all’avanzo dell’anno 2013- 2014 costituiscono, nell’attuale fase di difficoltà generale, una importante riserva.

Su domanda dell’amico Cortigiani, il tesoriere Minucci ha sottolineato che proprio le difficoltà economiche del Paese hanno indotto il Club, negli ultimi due anni, ad una forte prudenza nella spesa che ora, con vecchi e nuovi programmi, potrà sviluppare l’attività del Club.

Con le tradizionali astensioni di tesoriere e revisore, il bilancio consuntivo dell’anno rotariano 2013-2014 è stato approvato all’unanimità.

L’assemblea ha quindi proceduto alla nomina del revisore per l’anno rotariano 2014-2015 eleggendo, ancora all’unanimità senza alcuna astensione, l’amico Claudio Durazzi che, assente all’assemblea, ha fatto pervenire la propria accettazione al Presidente.