Tra i più apprezzati notai fiorentini, il dott. Bernardo Basetti Sani affianca all’esperienza professionale l’impegno ultradecennale nel Consiglio notarile. La posizione del notaio, com’è emerso dalla conversazione, è di un osservatore privilegiato dei mutamenti sociali che le vicende patrimoniali, come il caso degli atti immobiliari, rivelano con cruda precisione. Ne esce un quadro che – a distanza di alcuni anni dal rivolgimento causato da una crisi economica pesante - mostra le difficoltà della classe media, aggravata dal calo dei prezzi degli immobili e dai numerosi e onerosi adempimenti legati alla loro gestione.

Il notaio vede e interviene per consigliare – secondo la legge – le soluzioni più adatte, in particolare quando richieste da nuove situazioni familiari. Nel dibattito i soci hanno mostrato vivo interesse per le opinioni del notaio Basetti Sani che ha completato la conversazione con le sue risposte. Nel corso della riunione è stato ammesso nel club il prof. Brunetto Chiarelli emerito della nostra università e un tempo socio del R.C. Firenze Nord, che ha ripreso ora da noi il suo cammino rotariano. Il benvenuto più sentito