Promosso dal nostro Club con il forte impegno dell’amico Di Sepio, il progetto ha coinvolto otto Istituti Superiori fiorentini. E’ il "Salva la Vita" con cui anche quest’anno si è potuto insegnare ai giovani le pratiche e le teorie del primo soccorso. Il corso primario di soccorso si suddivide in due ore, una dedicata alla pratica e l'altra alla teoria.

Il progetto si è sviluppato grazie al contributo dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze che dal 2008 lo sostiene. Il Club ha collaborato con la Fratellanza Militare in questo piano decennale, svoltosi per le quarte classi degli istituti superiori con l’aiuto di tutti gli enti interessati. Alla serata di oggi doveva partecipare anche il direttore generale della ASL di Firenze che ha fatto pervenire al Club un affettuoso messaggio che riproduciamo qui accanto a riprova dell’importanza e dell’apprezzamento per l’iniziativa del Club.