anno 2023 2024      

 

ELEZIONE DEL PRESIDENTE A.R. 2013-2014

L’assemblea ha espresso 62 voti eleggendo con 51voti (82%) quale presidente dell’annata 2013-2014 l’amico GHERARDO VERITÀ.

Hanno altresì ottenuto voti: Bianchini (2) Rogantini e Missigoi (1). Cinque le schede bianche, due le nulle.

***

Il dott. Gherardo Verità, attualmente consulente informatico, è nato il 26 ottobre 1947. Per molti anni ha ricoperto importanti incarichi all’IBM maturando una considerevole esperienza in Italia e all’estero. Più volte consigliere del Club è attualmente presidente della commissione informatica. Appassionato motociclista, Gherardo è anche un ottimo fotografo, come testimoniano le immagini che spesso ha fatto pervenire dai suoi viaggi, specialmente dall’amata isola di Itaca, di cui vediamo una meravigliosa spiaggia in una sua foto qui a destra. Sposato con Manuela, Gherardo ha due figlie e tre nipoti. Complimenti vivissimi al nuovo presidente.

Gherardo ha lasciato al bollettino un suo breve indirizzo di ringraziamento ai soci nel suo simpatico stile colloquiale. Dopo aver citato a modo suo Kennedy ( “Non chiedetevi cosa possa fare il Rotary per voi, chiedetevi invece cosa potete fare voi per il Rotary”) e Monti (E’ con grande emozione che mi rivolgo a voi come primo passo del percorso rivolto ad ottenere la fiducia del Parlamento al Governo ieri costituito”) Gherardo conclude così: “Cari amici, sono contento della fiducia che avete deciso di accordarmi e faremo del nostro meglio. Il plurale maiestatis è riferito alle foche che abitano vicino alla mia casa di Itaca che dovranno arrangiarsi se la mia presenza sull’isola sarà meno assidua durante l’annata di presidenza.”

ELEZIONE CONSIGLIO DIRETTIVO A.R. 2012-2013

L’assemblea ha votato i componenti il Consiglio che sarà presieduto da Luigi Cobisi con i seguenti risultati:

VICE PRESIDENTE MARCO MINUCCI (53 voti) -Presidente nel 2007-2008, Marco, 52 anni, è ingegnere elettronico. Più volte eletto consigliere ha ricoperto anche gli incarichi di prefetto e vice-presidente. Appassionato golfista è attualmente delegato della Fellowship italiana dei rotariani golfisti.

SEGRETARIO: MARCO FRULLINI ( 48 voti) – 51 anni, Marco è architetto. Giunge per la prima volta in Consiglio.

TESORIERE: GIUSEPPE ROGANTINI PICCO ( 55 voti) – 56 anni, Giuseppe è dottore commercialista. Più volte consigliere, è attualmente revisore del Club.

CONSIGLIERI:

FEDERICO ANTICH (53 voti) – 45 anni, Federico è avvocato, titolare del proprio studio. Più volte consigliere, ha all’attivo un’importante attività rotaractiana e distrettuale.

TIZIANO CHIAPPINI (48 voti) – 54 anni, Tiziano, di formazione ragioniere, è dirigente di banca. Più volte prefetto del Club, incarico che interpreta con passione anche nell’attuale annata.

FEDERICO FALDI ( 46 voti) – 54 anni, Federico, di formazione geometra, è titolare di un’impresa di impiantistica. E’ in consiglio per la prima volta.

FABRIZIO FANTINI (50 voti ) – 70 anni, Fabrizio, laureato in economia e commercio, ha compiuto la sua carriera dapprima nell’associazionismo d’impresa e successivamente come consulente. In passato segretario del Club, torna in Consiglio dopo molti anni.

CARMINE TOPA (45 voti ) – 61 anni, Nuccio è tecnico farmaceutico, dirigente d’azienda. In passato più volte in Consiglio, vi torna dopo alcuni anni.

Hanno altresì ottenuto voti: Rizzo (votato in un caso come vicepresidente); Rodella (2) Villari (2) Cardinale (1) quali consiglieri. Cinque le schede bianche. A tutti gli eletti i più vivi complimenti.