anno 2023 2024      

 

L’esperienza dei due nostri soci (F. Antich e S. Scenerelli) unita ad un’importante informazione di base assicurata da alcune diapositive, ha garantito ai presenti un percorso conoscitivo degli obblighi e delle opportunità della mediazione.

Amplissimo il dibattito, anche di alto livello giuridico, durato ben oltre le ore 21, in cui gli amici presenti hanno rivolto domande ed effettuato considerazioni che hanno trovato puntuale e approf ondita risposta nei relatori. In conclusione il Presidente Taddei, cercando di riassumere il tema forte della riunione, ha sottolineato come "troppo diritto lascia poco spazio alla mediazione mentre poco diritto dà molto spazio alla mediazione come accade nel diritto internazionale che può costituire un grande modello per capire la mediazione”.

Indubbiamente, anche in questa occasione, si dimostra l’utilità di affidare ai soci gli argomenti delle nostre serate, consentendo una più distesa conversazione e la migliore conoscenza delle qualità degli amici relatori della serata.