anno 2023 2024      

 

Il Dott. Roberto Nativi, Presidente della Commissione Sviluppo Economico del Quartiere 1 di Firenze e il nostro rotaractiano Enrico Fantini presentano il progetto “Firenze Insolita”. Un cartellone di eventi per riscoprire la città nascosta.

Fino al 7 dicembre “Firenze Insolita” sta facendo conoscere luoghi del centro storico fiorentino meno visitati e più insoliti dal punto di vista culturale, artigianale, religioso. L’iniziativa del Quartiere 1 coinvolge artigiani e commercianti della zona, compresi i nostri amici Maselli e Penco, in visite guidate aperte a tutti (dietro prenotazione secondo il programma pubblicato su:

 http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/materiali/hp_citta/fileFirenzeInsolita.pdf

La rassegna è divisa in 4 parti principali: Firenze dello Spirito, Firenze dell'Artigianato, Firenze Goliardica, Firenze di Ieri e di Oggi .Dall’incontro tra le varie Comunità religiose presenti nel Quartiere, al “Made in Florence” dei nostri meravigliosi artigiani; i legami tra passato e presente e, attraverso la Firenze goliardica, la riscoperta dello spirito scanzonato dei fiorentini.