L’assemblea di bilancio, conclusasi con l’approvazione a maggioranza con cinque astenuti (oltre i componenti il consiglio dell’a.r. 2009-2010) e un voto contrario, ha consentito di approfondire alcuni temi organizzativi e finanziari

(evidenziazione di alcune spese, a domanda di Gheri; ripartizione dei costi e dei ricavi tra le diverse attività, a domanda di Taddei Elmi; EREY, a domanda di Rizzo; radiazioni, a domanda di Boccaletti) sui cui riflessi contabili il presidente (a.r. 2009-2010) Giuliano Sistini ha risposto con precisione.

In precedenza il tesoriere (a.r. 2009-2010) Luigi Cobisi aveva dato lettura della relazione al bilancio, i cui documenti sono stati distribuiti con largo anticipo a tutti i soci.

Il revisore Giuseppe Rogantini ha espresso il parere favorevole all’approvazione del bilancio. L’assemblea ha inoltre confermato per acclamazione Rogantini quale revisore anche per l’anno rotariano 2010-2011.

In apertura di seduta l’amico Stefano Selleri ha svolto un breve intervento sulla sua visita al Rotary Club di Meredith (New Hampshire, USA) del quale ha spiegato il ruolo sociale nella piccola comunità cui afferisce.