Lunedì 21 serata conclusiva con la presenza del governatore Giorgio Odello che, con la gentile consorte, ha accettato l’invito del Firenze Est, un segno dell’importanza che la manifestazione, giunta alla XVIII edizione, ha assunto per il sostegno alla lotta alla polio e nel contempo al teatro amatoriale di cui ha proposto in questi anni più di cinquanta spettacoli.
E’ il tema dell’intervento del governatore che, dopo aver incontrato il presidente Cortigiani, si è intrattenuto con attori e spettatori. Sul palco, dopo il divertente gioco di Kevin Donvito e Tommaso Bellucci, laCompagnia Teatrale Stage Kabiria con Antefatti di Andrea Bruni ha proposto un difficile testo sulle dinamiche della vita degli attori dietro le quinte e degli autori immersi nella loro creatività, una prospettiva nuova per il pubblico che ha applaudito chiudendo con successo la XVIII edizione della rassegna.
Gli spettacoli di quest’anno avvicinano il numero offerto nelle diciotto edizioni a sessanta commedie, molte in vernacolo, tutte proposte da compagnie amatoriali, una rassegna qausi unica nel pur intenso programma teatrale cittadino. Le offerte raccolte dal Club in queste occasioni sostengono la campagna "End Polio Now" . Anche la XVIII edizione della rassegna è proseguita a Villa Arrivabene (Piazza Alberti) grazie alla collaborazione con il Quartiere 2, ulteriore segno della presenza del Firenze Est in città.