T2425EN Logo RGB      

 

E’ tornato Estateatrotary XVIII Edizione

La rassegna si tiene all'aperto, nei primi tre lunedì di luglio con la partecipazione di compagnie teatrali amatoriali toscane. Gli spettacoli sono commedie in vernacolo, a ingresso libero. Offerte sostengono la campagna "End Polio Now" .

Anche la XVIII edizione della rassegna si è aperta (7 luglio) a Villa Arrivabene (Piazza Alberti) grazie alla collaborazione con il Quartiere 2. Eccezionale la performance dei nostri Bellucci e Donvito, con quest’ultimo impegnato in una impeccabile riedizione del pappagallo di “Portobello”.

La commedia, affidata agli esperti attori degli Affabbulatori, un testo storico di Emilio Caglieri ci riporta al Cimitero (tema affrontato anche nell’edizione invernale alle Laudi lo scorso febbraio) con Firenze Trespiano e viceversa. Interpreti molto a loro agio, dal primo incontro dei protagonisti, vedovi che poi si sposano creando un certo scompiglio tra parenti interessati solo ai loro beni fino alla certezza di una vita che riprende. Serata fresca e dunque speranzosa. Ci voleva. Folto il pubblico.

Vogliamo lo sia ancor di più lunedì 14 con l’associazione Battello Ebbro e Assassinio in casa Wilson di Paolo Corsi, che l’ha portata in tutta Italia con vivo interesse del pubblico.

affabulatori2025