Il Premio Columbus 2006 (XXV^)

Leggi le Motivazioni, il testo della Premiazione e della Commemorazione

La XXV edizione si tiene in Palazzo Vecchio, Salone dei Cinquecento, giovedì 12 ottobre alle ore 18.00, nel corso della annuale manifestazione colombiana che il Club offre alla città, organizzata con il Comune.

La Commissione per il Premio (composta dai soci Augusto Cesati, Franco Cioni, Cristina Acidini, Sergio Ceccuzzi, Antonia Ida Fontana, Lino Moscatelli e Carlo Rizzo) ha deciso di conferire gli ambiti riconoscimenti a

Gai Mattiolo per la Moda

Cesare Segre per le Lettere

bullet

Valentina Vezzali per lo Sport.

La commemorazione colombiana sarà tenuta dal Dott. Umberto Cecchi sul tema: "Mario Cuomo e la ricerca della Felicità - Battaglie, delusioni e vittorie di un italoamericano per un'America migliore".

Al Palagio di Parte Guelfa - sede della conviviale che conclude la giornata - un ufficio postale distaccato disporrà di un annullo speciale, su bozzetto di Paolo Penco, orafo fiorentino, anch'egli socio del Club.

Il ricavato delle buste con la preziosa impronta sarà devoluto alla Rotary Foundation.