Michele Reali che non ha nascosto la sua commozione ricordando le attività dei premiati, ha consegnato insieme col presidente i due riconoscimenti a chi fa più del proprio dovere secondo gli obiettivi del Premio Testimonianza – Barbara Bona, alla cui mamma, la signora M. Vittoria Innocenti, si deve un generoso lascito al nostro Club per dotare il Premio di un valido supporto economico.

La Commissione (Reali, Bartolini Salimbeni, Chiappini, P. Petrocchi ) ha scelto quest’anno le Piccole Sorelle dei Poveri di Firenze e la Fondazione ANT.

La Fondazione, della quale è delegato a Firenze il nostro past-president Simone Martini, è stata rappresentata dalla presidente e socia del RC Bologna, Raffaella Pannuti.

L’ANT svolge un’assistenza competente e continua a favore dei malati oncologici, specialmente nelle cure domiciliari a sollievo anche dei familiari.

La congregazione delle Piccole Sorelle dei Poveri gestisce nel quartiere di San Salvi la casa di riposo detta dei Cento Vecchi, cui i fiorentini non hanno mai fatto mancare sostegno e simpatia, comprendendo come le suore, rappresentate alla nostra riunione dalla superiora Madre Maria Isabella Madre Superiora con la consorella Suor Maria Maddalena e dal volontario Jacopo Chiappe, interpretino il loro quarto voto (l’ospitalità a tutti) in un modo esemplare