T2425EN Logo RGB

Partenza assolata lungo l’Arno per l’anno rotariano 2024-2025 anche se rimaneva ancora qualcosa da completare del precedente: l’attestato di merito al prof. Cigliana, in particolare per l’attività condotta a favore dei premi Columbus e Squarci.

Distribuito poi un simpatico album delle manifestazioni di Teatrotary, realizzato da Sandra per una delle attività più significative della sua appartenenza al Club.

E’ poi toccato al presidente Reali dare alcune indicazioni sull’annata, sia sul programma che sull’effettivo che si desidera ampliare. Siamo 74 e spazio giustamente c’è. Tra le indicazioni un allargamento ai familiari con un abbuono della quota d’ingresso per la prima parte dell’anno. Annunciata per il 28 ottobre una Rotary Run di beneficienza. La corsa non competitiva, tranquillizziamo tutti, non ha per meta Roma…

Il presidente ha quindi ricordato le Commissioni formate anche quest’anno, invitandole ad avviare l’attività. Il vice-presidente Selleri ha a sua volta invitato alla partecipazione agli eventi distrettuali, dando alcune informazioni su date e argomenti mentre è toccato a Marco Minucci anticipare i premiati del XLIII Premio Columbus: Mario Bitossi, imprenditore; Salvatore Settis, per la cultura e Sara Locatelli per la scienza.

Relatore sarà l’amm. Bettini, già protagonista del Columbus 2007, assegnato alla Nave Vespucci. Invito di tutti i presenti al prof. Cigliana a preparare la relazione colombiana 2025.

Infine, M. Luisa Pilo ha esposto gli obiettivi dell’annata rotaractiana sotto la sua presidente. La giovane architetto ha reso noti alcuni service che saranno condotti personalmente dai soci, ad esempio in un casa famiglia, dopo una raccolta di giochi e in una casa di riposo per un contatto diretto giovani-anziani e con grande attenzione a tante attività associative del territorio