I ragazzi del “Gruppo Act-Able” sono stati i protagonisti della serata con IN VOLO, uno spettacolo i ragazzi con disabilità, guidati dai formatori di Soccorso Clown, hanno raggiunto ottimi livelli espressivi, applauditissimi. Nella foto con la presidente Manetti, esultanza sul palco.I ragazzi del “Gruppo Act-Able” sono stati i protagonisti della serata con IN VOLO, uno spettacolo i ragazzi con disabilità, guidati dai formatori di Soccorso Clown, hanno raggiunto ottimi livelli espressivi, applauditissimi.

image0

image1

Oltre allo spettacolo e al vincitore della rassegna, la serata ha offerto l’opportunità di due approfondimenti. In primo luogo è stato possibile donare un defibrillatore al Teatri Le Laudi in memoria di Luca Messeri, indimenticabile animatore della compagnia I Malandra, più volte con noi al Teatrotary.

Luca, che era socio del RC Valdisieve, è il secondo da sinistra accanto al nostro Giuliano Sistini nella foto della serata finale del 2017 vinta dalla sua compagnia

messeri_2024.png

Qui sotto la consegna del defibrillatore al direttore amministrativo del teatro Stefano Rossi con la presidente del club e la signora Laura Messeri.

leladi 24 defibr

Poi la premiazione delle compagnie che si sono esibite nelle tre serate trascorse, con la consegna al vincitore del primo Trofeo “TeatRotary“ realizzato dal nostro socio Marco Marchettoni con le maschere felice e infelice del teatro classico.

machera 2024

Il Primo Premio è andato alla Martinicca di Piazzano che ha partecipato con la commedia ‘’Basta che sian di fori’’.

gruppo teatrotary2024

La raccolta fondi per la campagna contro al polio ha raggiunto 4.000 euro che dedotte alcune inevitabili spese di legge daranno luogo a una donazione alla Fondazione Rotary come già negli anni passati. Grazie a tutti quanti, generosamente e e in molti casi anonimamente hanno sostenuto l’iniziativa.

Alla serata finale di Teatrotary, lunedì scorso, è stata letta una poesia opera della tredicenne Erinda che l’ha letta sul palco prima dello spettacolo.

poesia