Avviata nel pomeriggio con una partecipata riunione con il Consiglio e i presidenti di commissione e di Rotaract e Interact, la visita del governatore si è conclusa con la tradizionale conviviale alla quale Damiani e la presidente del Club Manetti hanno accolto le due socie onorarie Letizia Cini, giornalista de La Nazione e di Luce e Gaia Nanni, attrice ed autrice rappresentanti dell’impegno delle donne nel lavoro che quest’anno il Club cerca di sottolineare.

19ottobreD’altra parte, ha ricordato il DG Damiani, la presenza femminile nel Rotary, a trent’anni dalle prime ammissioni, è in crescita superando stabilmente il 20% dell’effettivo. Non tarderà il momento in cui anche il Rotary riprodurrà la composizione della popolazione, circa metà e metà tra uomini e donne.

Il Governatore ha avuto un’impressione più che positiva del Club di cui ha lodato alcune iniziative e ribadito il valore distrettuale del Premio Columbus, cui la scorsa settimana ha partecipato con gioia ripromettendosi di partecipare ad alcune iniziative future come la preparazione dei pasti per nutrire l’educazione in collaborazione con Rise Against Hunger il prossimo 23 marzo.

Importante spazio alla iniziativa della signora Damiani per il Progetto Libellula per favorire visite ginecologiche alle donne con ridotta mobilità, cui il nostro club donerà la raccolta fondi natalizia.