T2425EN Logo RGB      

 

Citando la classe della Scuola Cavalcanti vincitrice del Premio Squarci 2022, siamo tutti diversamente unici ha esordito la presidente del RC Firenze Est aprendo la riunione di presentazione dei programmi con le colleghe di Interact e Rotaract. Nell’annata, Sandra Manetti vuole seguire la linea del DEI (diversità, equità, inclusione) cui il Rotary assegna un importante parte della propria evoluzione nel XXI Secolo. Occorre però anche continuità e – per sottolinearla – ecco il martelletto che userà per battere la campana ad ogni riunione. Risale al 1997, presidenza di Cesare Piccini, regalato al club dalla figlia Stefania.

E’ così venuto il momento per il martelletto del Club, A.D. 1968, di essere preservato per la storia in una teca di prossima presentazione. Tra le iniziative anticipate, la presa in carico della preparazione dei pasti per l’Africa secondo la collaudata esperienza dell’anno passato e l’installazione, con gli amici del Rotaract, di due defibrillatori all’ANFASS.

Da qui ha ripreso il suo intervento la presidente del Rotaract Virginia Fortunati che ha anche sottolineato la voglia di stare insieme dopo il Covid invitandoci tra l’altro al 55° del Rotaract il prossimo 7 settembre. Elena Selleri, presidente Interact, ha infine illustrato le condizioni di vita di un orfanotrofio indiano cui intendono dare aiuto attraverso un’amica che, adottata da bambina, è ora impegnata in un’adozione da parte sua. Una storia molto bella e significativa di quella moltiplicazione del bene che anche i più giovani possono produrre.