anno 2023 2024      

 

Causa imprevisto impegno, l'On Giorgio Silli, Sottosegretario agli Esteri è intervenuto con un video di saluto lasciando il compito di collegarsi in diretta con i nostri soci e un folto gruppo di amici del RC Milano Villoresi, all’On. Simone Billi componente della III Commissione Affari Esteri e Comunitari della Camera dei Deputati.

Il tema (la situazione geopolitica internazionale) è stato quindi presentato in chiave parlamentare, con uno sguardo approfondito sulle aree geopolitiche maggiormente studiate dalla Commissione ora presieduta dal prof. Tremonti. Eletto nella circoscrizione estera dell’Europa, l’on. Billi, fiorentino trapiantato in Svizzera, ha descritto i maggiori punti di interesse attuali non dimenticando i rapporti europei e rispondendo a diverse domande tra le quali quelle degli amici Mazzoni, Caluori e Spagli.

Un particolare apprezzamento agli amici del RC Milano Villoresi che dopo aver condiviso con noi la precedente riunione telematica sul service in Ladakh, sono tornati con noi grazie a una tecnologia che, sperimentata con dolore durante la fase più dura della pandemia, abbiamo imparato ad usare per raggiungere amici più lontani e coinvolgerli nelle nostre riunioni