Quando il Rotary decide di muoversi, come con questo progetto, è davvero difficile fermarlo. Così il Governatore Nello Mari constatando come l’idea di riempire il Teatro Verdi fosse divenuta realtà.

Sul palco il Living Coltrane Quartet (Stefano Cocco Cantini al sax, Ares Tavolazzi al basso, Piero Borri alla batteria, Francesco Maccianti al piano) con l’attrice fiorentina Daniela Morozzi impegnati nel rivivere le musiche di uno dei più grandi jazzisti del mondo. Trenta i club di tutto il Distretto 2071 hanno unito alla musica la vicinanza all’Ucraina alla quale era dedicata la raccolta fondi in un momento in cui, come ha detto l’assessore al Comune di Firenze Sara Funaro  è fondamentale dare seguito alle iniziative di solidarietà, oggi più che mai necessarie per chi soffre sotto i bombardamenti.

Destinataria della raccolta è stata la White Milk Foundation, che consegna medicinali nelle zone di guerra in Ucraina, seguendo le indicazioni delle Ambasciate di Ucraina, Polonia e Lettonia in Italia. Numerose le presenze istituzionali, insieme con personaggi dello spettacolo come Anna Safroncik, attrice italiana di origine ucraina.