1 febbraio 2016 ore 21,00 - “La Saletta”presenta
“Il Testamento dello zio Venanzio” scritta e diretta da Marco Gelli
Siamo nei primi decenni del Novecento: in casa dei coniugi Campolmi giunge la notizia della morte dello zio Venanzio, priore di San Casciano, e con essa giunge la notizia del testamento del defunto.
Insieme al fermento per questo lascito, si intrecciano le storie d’amore tra i protagonisti, ricche di equivoci, inganni e tanta tanta comicità.
8 febbraio 2016 ore 21,00 - “L’acqua bagnata della Sieve”presenta
“Aspettando Feydeau” adattamento e regia di Bartolo Incoronato
Un montaggio di testi del grande autore francese, liberamente adattati dal regista; due storie che si intrecciano lasciando intravedere i tratti comuni dei vari protagonisti delle commedie di Feydeau, spesso di una comicità quasi folle.
15 febbraio 2016 ore 21,00 – La compagnia “Gli Squinternati ”presenta
“Di pagare ... e ... un se ne parla"” di Dino Vergai
La commedia è ambientata in una casa trasformata, a fine di sbarcare il lunario, in una casa ... di tolleranza e gestita dalla moglie del padrone di casa, "esodato" senza lavoro né pensione.
22 febbraio 2016 ore 21,00 *** Serata finale con premiazione ***
I vincitori del 2015 “I Baccelloni”presentano “A tombola col morto”
ovvero “Gli Amori al tempo dell'alluvione”di Massimo Beni con parziale arrangiamento di Sandro Aspettati
….. Siamo nel Quartiere di Santa Croce, esattamente in Via Torta; in un condominio ci si sveglia e ci si accorge che c'è l'acqua nella strada.
Questo, oltre che naturale fonte di preoccupazione per tutti, potrebbe costituire un intralcio per il piano di fuga orchestrato dai due amanti “clandestini” Alberto e Iole.
Ma può l'acqua, ancorché tanta e limacciosa, fermare l'amore?