Affrontando l’argomento della serata l’istruttore di Club Giovanni Fossi ha letto la poesia “Storia Universale” di Gianni Rodari confrontandone il contenuto con la storia del Rotary e sottolineando l’invito finale a rimboccarsi le maniche.

Il dibattito tra i presenti ha incluso un’analisi dei siti rotariani e varie questioni relative alle ammissioni e alle attività rotariane, citata anche la lettera che il past-president Ernesto Failla diresse lo scorso anno in analoga occasione. Tra gli intervenuti Federico Antich ha fornito alcune prime indicazioni sul programma 2014-2015 tra cui attenzione al 110° anniversario del Rotary e al 150° di Firenze Capitale. Il programma,  ha detto Federico, terrà conto delle indicazioni mensili del R.I. e si riferirà anche ai cinque sensi. Infine A. Bartolini Salimbeni ha esposto il programma della  quadrangolare 2014 a Bordeaux.