L’Assemblea dei Soci ha nominato il revisore per l’anno Rotariano in corso, Il Consiglio 2014-2015 che sarà presieduto da Federico Antich , il Presidente 2015-2016, oltre a delliberare su modifiche allo Statuto e Regolamento
Nomina del revisore
Presenti e votanti 41 soci, di cui 35 di persona e 6 per delega, l’assemblea ha eletto Simone Scenarelli revisore dell’anno rotariano 2013-2014, per acclamazione.
Simone ricopre l’incarico per il secondo anno consecutivo. Commercialista, ha un’apprezzata esperienza nella revisione.
Il Consiglio del 2014-2015
Il Consiglio direttivo 2014-2015 presieduto da Federico Antich sar. cos. composto:
vice-presidente Giancarlo Taddei Elmi (37 voti) - segretario Enrico Fantini (34) - tesoriere Giuliano Sistini (33) – consiglieri Francesco Bertini (34) Tiziano Chiappini (25) Gianni Cortigiani (37) Alessandro Giudice (32) Giannina Poletto (37) Giovanni Squarci (26). Due voti sono andati a Tiziana Missigoi, due le schede nulle, una bianca.
Giancarlo Taddei Elmi e Giuliano Sistini sono stati entrambi presidenti del Club. Giancarlo ha maturato in gioventù una eccezionale esperienza nel Rotaract, caratteristica che lo unisce a Enrico Fantini, eletto segretario e al presidente Antich. Giuliano si . soprattutto concentrato con successo negli ultimi anni sui progetti della Fondazione Rotary. Alcuni degli eletti provengono dall’attuale consiglio ( Poletto, Giudice) mentre Tiziano Chiappini e Gianni Cortigiani vi rientrano dopo esperienze passate, il primo come prefetto e consigliere all’azione interno, Gianni come segretario. Giovanni Squarci approda in consiglio per la prima volta.
La presidente del 2015-2016
Presidente per l’anno rotariano 2015-2016 è stata eletta Letizia Cardinale (35 voti). Due voti sono andati a Giannina Poletto e due a Tiziana Missigoi. Un voto a Alberto Bartolini Salimbeni, una scheda bianca.
Letizia Cardinale sar. la prima donna a presiedere il Club, completando cos. il percorso di parità iniziato quindici anni fa con le prime ammissioni femminili. Nata a Roma il 14 aprile 1964, della capitale ha conservato tra l’altro la passione giallorossa ma, per le origini fiumane della mamma, nel Firenze Est è anche parte della ampia delegazione istriano-dalmata. L’esperienza nell’azienda di famiglia l’ha condotta sulle vie del marketing, campo nel quale opera.
E’ madre di due figli, Alberto e Amedeo, ottimi e simpatici studenti che il “Bollettino” ha più volte registrato accanto alla mamma nelle nostre riunioni. Con i presidenti Ristori e Taddei Elmi è stata segretario del Club. Nel Distretto ha seguito numerose attività in particolare con i giovani del GSE. Per il servizio svolto a favore della Fondazione Rotary ha ricevuto nel 2012-2013 il Premio Distrettuale dal governatore Angotti.
Modifiche a statuto e regolamento
Il presidente della commissione Marco Minucci ha quindi Illustrato le modifiche a Statuto e regolamento derivanti dall’ultimo Consiglio di Legislazione del R.I. e l’assemblea ha approvato le due proposte di modifica al Regolamento. La prima elimina il divieto di presentazione di nuovi soci ai componenti il consiglio. La seconda proposta aggiorna le modalità di pagamento delle fatture secondo la prassi fino ad oggi utilizzata.