Durante la festa degli auguri è stato consegnato il defibrillatore con cui il Firenze Est, nell’ambito dei progetti Visione Futura della Fondazione Rotary, prosegue la sua opera di messa a disposizione di un dispositivo semplice e che può veramente salvare una vita.

Quest’anno, dopo i tre defibrillatori installati al Centro congressi dell’Hotel Mediterraneo, sede del club, la Commissione presieduta da Giuliano Sistini, preso atto della Legge Regionale 22/2013 che prevede l’obbligo in tutti gli impianti sportivi di questo strumento in ogni impianto sportivo e di personale formato per il suo utilizzo a partire dal 1. gennaio 2015, ha organizzato l’intervento presso la Rari Nantes.

E’ toccato al presidente Gherardo Verità porgere al presidente biancorosso Andrea Pieri il defibrillatore. “Abbiamo voluto fare questo dono – ha detto il presidente Verità – a una delle storiche società fiorentine che ha segnato belle pagine dello sport cittadino come la Rari Nantes Florentia. I Rotary sono sempre attenti alle necessità che provengono dal territorio in cui operano. Per noi è la terza donazione che non solo va a rispondere a un prossimo obbligo di legge ma lo riteniamo necessario a tutela della salute dei cittadini”.