E’ un fiume in piena il governatore Pachetti quando parla del Rotary e del ruolo della Fondazione che invita con forza a non considerare qualcosa di estraneo ma l’essenza stessa del sodalizio, attraverso la quale rendere i progetti di ciascuno possibili e ben organizzati. Si illumina davanti a rotaractiani e interactiani che lo incontrano al termine della lunga seduta con i dirigenti del Club e ne indica l’esempio anche ai rotariani. Molti gli argomenti trattati in una conversazione serrata mentre l’intervento dinanzi al Club riunito per la conviviale è stato breve, lasciando spazio ad alcuni eventi, prima di tutto la telefonata col presidente del R.C. di Olbia Nino Azara che riceverà a breve gli oltre mille euro raccolti tra quaranta soci del Firenze Est per un sostegno immediato alle famiglie colpite dall’alluvione in Sardegna.

Poi il governatore, insieme col presidente Verità e il past-president Tredici, ha consegnato il distintivo a due nuovi soci: Lorenzo De Santi è dirigente nel settore edile e Daniele Spinella funzionario di banca. Lorenzo ha ventinove anni, è. sposato e due figli. Suo padre è rotariano del Firenze Ovest.

Daniele ha 41 anni ed è sposato con tre figli. A questi giovani papà possiamo aggiungere i nostri Giovanni Petrocchi ed Emanuele Bartoli che sono prossimi ad accogliere il secondo figlio.

C’è una bella atmosfera in queste nascite e nelle famiglie con più figli dei nostri soci, la speranza di un modo migliore. Alla fine della riunione il presidente ha donato al governatore un casco da lavoro portato dal CERN di Ginevra ricevendo da Pachetti un DVD con gli inni suonati normalmente alle riunioni. Dono accolto con gioia dopo lo “strappo” della registrazione all’inizio della riunione di stasera.