Con il consueto raccoglimento un folto gruppo di soci, familiari ed amici hanno celebrato il ricordo dei nostri soci defunti nel giorno in cui la Chiesa ricorda tutti coloro che ci hanno preceduto in questo mondo. P. Rufino, rotariano anch’egli, ha celebrato la Messa nella storica Chiesa di Santa Maria Maggiore sottolineando nell’omelia l’amicizia che ancora ci unisce ai soci defunti, il cui esempio è fonte di aiuto per la nostra azione quotidiana.

P. Umberto ha completato il suo pensiero soffermandosi sul dovere cristiano di aprirsi verso il prossimo e di non mostrarsi indifferenti verso i pi. deboli e gli ultimi. Ha anche ricordato alcuni Soci del Rotary Firenze Est scomparsi negli ultimi anni, tra i quali Bino Bini, Carlo Vallecchi, Augusto Cesati, Aldo Crocell. e Anton Giulio Sesti. Il brano del Vangelo – quello della domenica seguente, Luca 19,1-10 – ricordava l’incontro di Gesù con Zaccheo che per vederlo sale su un albero e infine lo invita in casa propria cambiando vita e atteggiamento verso il prossimo. Lettori nella liturgia della parola sono stati Tiziana Missigoi e Riccardo Gionata Gheri; alla preghiera dei fedeli Alessandro Giudice. Era presente lo stendardo del Club. Numerosi anche i fedeli che si sono uniti alla celebrazione.