anno 2023 2024

Il presidente incoming G. Verità ha esposto alcune linee dell’ormai prossima annata 2013-2014 unitamente alle prospettive economico-finanziarie del Club. Il costante monitoraggio di presenze, costi e andamento dell’effettivo permetterà gli interventi necessari, anche in apposite nuove assemblee. La presentazione non si è conclusa con un voto poichè non vi è stata alcuna proposta di revisione della quota. Va però segnalato che all’assemblea era presente il quorum deliberativo, segno dell’attenzione che i soci annettono alle riunioni dedicate alla vita del Club.

Il dibattito ne è stata un’ulteriore dimostrazione sebbene non siano mancate talvolta asperità di linguaggio insolite per le riunioni rotariane. Tra gli intervenuti – con osservazioni anche relativamente a sede del club, costi di struttura, situazione dell’effettivo – i soci Gheri, Missigoi, Fioretto, Sistini, Scenarelli, Cardinale, Bozzi. Il presidente incoming ha risposto a tutti gli interventi con opportune considerazioni sull’organizzazione presente e futura del Club mentre il presidente Cobisi ha sintetizzato in un proprio intervento alcuni temi di attualità interna del Club. Tra le curiosità dell’assemblea l’annunciata scelta di    portare le riunioni di caminetto riforzato, che troveranno il più simpatico nome di informal dinner  , alle ore 20.15 in modo da favorire la partecipazione prendendo atto del dilatarsi degli orari di tutti. Nel 2013-2014 i soci saranno anche invitati ad alcune gite, tra cui la gi annunciata visita al Cern di Ginevra e un viaggio nella Grecia settentrionale.