La tradizionale festa degli auguri è stata caratterizzata dalla simpatia del giovane mago Kagliostro che ha contribuito ad un'atmosfera rilassata e spensierata, due obiettivi difficili da raggiungere, di questi tempi. Il presidente – nel suo intervento di apertura – ha sottolineato l'importanza di stare insieme sia nell'azione interna che verso chi ha bisogno. Per questo la lotteria verrà dedicata ad un aiuto agli studenti salesiani in nome di Reinhard Hammer, un signore austriaco che alcuni rotariani hanno aiutato dopo essere stato accolto dai salesiani al termine di un lungo girovagare per l'Italia.
Quando finalmente la burocrazia ne aveva riconosciuto i diritto il sig. Hammer, Renato, come si faceva chiamare in italiano, morì improvvisamente nell'autunno 2010. Ha vissuto la sua ultima stagione in Italia “solo per permetterci di aiutarlo”.
E' un insegnamento che oggi possiamo in parte dimostrare di aver appreso contribuendo alla comunità che l'aveva accolto su richiesta di P. Nicola, il gestore della Sala Esse, il teatro dove faremo il Teatrotary in febbraio, allora per contribuire alla Rotary Foundation.
I premi della lotteria sono stati tutti forniti da soci: Marco Frullini - Gabriele Maselli - Franco Paolillo - Giacomo Angiolucci - Fabrizio Fantini - Amedeo Savio - Paolo Penco - Alessandro Giudice - Antonella Gerini – Andrea Bianchini - Paolo Soderi - Piero Montauti - Giuliano Sistini - Rino Ambrosini, Giuliano Sistini, Maurizio Brandini, Gian Luigi Giuliattini Burbui. Michele Reali, Gianmarco Pisaneschi, Divo Gronchi (Cassa di risparmio di San Miniato) Federico Faldi e dagli amici della Banca di Cambiano. Grazie di cuore a tutti.
La serata ha anche contenuto due momenti tipicamente rotariani: prima di tutto l'accoglienza del dott. Emanuele Bartoli quale nuovo socio del Club. L'amico Tiziano Chiappini ha introdotto il nuovo socio ai presenti.
Poi il presidente, con il past-president Giuliano Sistini ha conferito il PHF all'avv. Maresca per l'aiuto dato al Club durante il Teatrotary 2011. Con 118 presenze la serata è stata la più partecipata del primo semestre dell'anno 2012-2013. A tutti coloro che ne hanno reso possibile l'organizzazione, in particolare agli amici Faldi, Frullini, Selleri e Martini insieme con la nostra segretaria M. Christina e ai ragazzi di Rotaract e Interact, i più vivi ringraziamenti.