In apertura di seduta il presidente ha consegnato a Giuliano Sistini il distintivo di Major Donor della Fondazione Rotary e comunicato la partecipazione del Coro dei Ragazzi di Sipario – l’associazione animata dal nostro Marco Martelli Calvelli – al forum del 12 febbraio che il nostro distretto dedica all’etica.

L’assemblea ha esaminato dapprima le proposte di nomina di due commissioni accolte per acclamazione: la prima (composta da Rizzo, Angiolucci, Cortigiani, Grilli, Parmeggiani e Petrocchi) per la revisione statutaria e la seconda (composta da Penco, Maselli, Gheri, Conciani, Rodella e integrata dall’amico del Firenze Ovest Boretti) per il nuovo progetto “100 Artigiani”. E’ stato poi esaminato il regolamento del Premio istituito in memoria del compianto past-president prof. Carlo Vallecchi, grazie alla generosità della sua famiglia, accolta con viva gratitudine da tutto il Club.

Il dibattito, aperto da una breve esposizione del presidente e del presidente della commissione R. Cigliana, ha portato numerose proposte, formulate da numerosi soci poi riassunte nella delibera votata all’unanimità di attribuire al consiglio la definizione del testo finale.