Serata dedicata alla neonata Quinta Via di Azione Rotariana e alla Fondazione Rotary per i giovani

Col doppio delle presenze previste la serata ha dimostrato l’attenzione dei rotariani verso il mondo giovanile e la partecipazione di rotarctiani e interactiani alla formazione di un nuovo Club. L’organizzazione dell’Hotel Mediterraneo ha dato un’ulteriore prova di professionalità e prontezza contribuendo in modo decisivo ad una serata gioiosa. Nel suo intervento di apertura il Presidente G. Ristori ha sottolineato l’importanza dell’attività giovanile del Rotary che - nell’imminenza dell’incontro di oggi - aveva richiamato in una lettera a tutti i soci manifestando il “grande entusiasmo con cui il Governatore ha accolto questa nostra iniziativa tanto da darne grande risalto nella rivista del Distretto che stiamo per ricevere” dove avrà l’onore della prima pagina. Sono quindi intervenuti l’assistente governatore M. Maida e il presidente della Commissione distrettuale Interact Del Sante. Dal Rotaract e dall’Interact i rispettivi rappresentanti distrettuali. E’ venuto quindi il momento della consegna, da parte del Presidente G. Ristori, della carta di riconoscimento del R.I., del collare e del distintivo di Presidente al primo presidente dell’Interact Firenze Est Niccolò Zingoni. Niccolò, ringraziando, ha presentato i soci del club neocostituito e con Ristori ha consegnato a ciascuno il distintivo di appartenenza all’Interact. Sono quindi intervenuti Marco Minucci (Delegato Interact RC Firenze Est) Federico Antich (Presidente della Commissione Fondazione Rotary del nostro Club) e Letizia Cardinale, quale componente la Commissione GSE del distretto. 2070. Ciascuno ha incoraggiato il cammino del nuovo Interact assicurando la partecipazione del Firenze Est.